Scuri

Scopri le

Caratteristiche degli Scuri
  • Protegge la tua finestra.

  • Una prima barriera contro gli intrusi.

  • Permette di regolare la luce solare nel tuo ambiente.

  • Permette di controllare il clima della tua casa.

I nostri

Scuri in Alluminio
La persiana rustica
Così chiamata perché priva di telaio e costituita dalle sole ante, ancorate direttamente al muro, attraverso degli accessori denominati “cardini”. Grazie alle numerose linee estetiche disponibili e all'ancoraggio al muro, la persiana rustica si adatta perfettamente alle ristrutturazioni; può montare lamelle fisse o orientabili, a seconda del flusso di luce e aria che si desidera.
La persiana con telaio
A differenza di quella rustica che è ancorata direttamente al muro, è costituita, appunto, da un telaio su cui sono poggiate le ante. Le numerose varianti di linee estetiche consentono di scegliere il design più adatto al proprio gusto personale e all’architettura dell’edificio. Questa tipologia di persiana può montare sia lamelle fisse che orientabili, a seconda dell’impostazione che si intende dare al passaggio di luce/aria da e verso l’esterno.
La persiana con telaio alla genovese
La persiana “alla genovese” è una tipologia di persiana molto simile a quella “alla Toscana” in quanto in entrambe una parte dell’anta si apre a sporgere verso l’esterno; la differenza sostanziale tra i due modelli e che mentre nella versione “alla Toscana” vi è una parte completamente integrata nell’anta che si apre, in quella “alla genovese” la stessa funzione è assolta da uno sportellino che consente di regolare agevolmente sia il passaggio della luce che il flusso d’aria. E’ particolarmente adatta in contesti di recupero di architetture storiche.
La persiana scorrevole
A differenza delle altre tipologie di persiana che hanno apertura a battente, è caratterizzata da apertura a scorrimento laterale. Il relativo sistema è costituito da un binario, da una guida inferiore, dai carrelli che scorrono all’interno del binario e da un’ammortizzatore superiore che attutisce l’impatto delle due ante . L’apertura/chiusura della persiana avviene attraverso la maniglia a scatto.
Lo scurone
Lo scurone è un sistema di oscuramento che coniuga perfettamente sicurezza e tradizione. Le sue ante sono formate da doghe allineate l’una all’altra verticalmente che non permettono il passaggio né di luce né di aria.Le doghe in alluminio conferiscono allo scurone un aspetto elegante che esteticamente richiama le forme morbide del serramento in legno.Inoltre, i profili in alluminio utilizzati garantiscono robustezza e resistenza del prodotto nel tempo. Lo scurone Ponzio è disponibile in due versioni: con e senza telaio; quest’ultimo è ancorato direttamente al muro con i cardini; infine, può essere dotato anche di doghe termiche che favoriscono maggiore isolamento.

I nostri

Scuri in Legno
Una reinterpretazione pienamente attuale, ma anche sapientemente rispettosa, di una famiglia classica dell’infisso in legno, costituita da persiane, scuri e antoni. Le varie fogge rispondono a un ampio ventaglio di esigenze di oscuramento e di contesti architettonici, così come le diverse opzioni di essenze e finiture, coordinabili con le finestre, definiscono l’estetica finale del progetto. Gli oscuranti EMK sono perciò uno strumento formale ed efficiente al servizio di molteplici obiettivi costruttivi.
  • News

    Tutte le novità del mondo degli infissi

    Le ultime notizie, le informazioni utili sui serramenti e le nuove soluzioni sugli infissi, porte, finestre e portoni.

  • Le Finestre

    La nostra storia inizia qui

    Le finestre rappresentano il nostro passato, presente e futuro. Nati come artigiani produttori di infissi, la finestra è da sempre il nostro prodotto di eccellenza.

  • Le Porte

    Per vestire la tua casa al meglio

    Elegante e discreta o splendidamente decorata, classica e tradizionale o innovativa e originale, la porta ha da sempre una funzione importante nell’arredamento.

  • Contatti

    Per maggiori informazioni

    Siamo sempre a disposizione per chiarire i vostri dubbi.